VISITA DELEGAZIONE STUDENTI DI GIURISPRUDENZA STATUNITENSI

31 Maggio 2024

VISITA DELEGAZIONE STUDENTI DI GIURISPRUDENZA STATUNITENSI

Nella giornata del 29 maggio scorso, il nostro Ordine ha avuto l’onore di ospitare la visita di una delegazione di studenti di giurisprudenza provenienti da università statunitensi, giunti a Roma per ultimare un percorso di approfondimento sulla giurisdizione italiana e sulle modalità di svolgimento dei processi penali nel nostro Paese.

Nel corso della visita, il Consigliere Segretario Graziani, l’Avv. Remo Pannain ed il Dott. Marco Pauletti hanno intrattenuto i visitatori riferendo notizie di carattere generale sulle modalità di svolgimento della professione di Avvocato in Italia e sullo stato della giurisdizione penale. L’incontro si è svolto in un clima di grande armonia, manifestando la massima collaborazione che l’Ordine forense presta a tutti i giuristi che vogliano sviluppare rapporti con l’Avvocatura della Capitale e con la sua rappresentanza istituzionale.