Progetto «ODG – Occupazione Digitale Giovani»

25 Gennaio 2024

ODG – Occupazione Digitale Giovani accresce le skill delle dipendenti degli avvocati e aiuta anche gli Studi professionali. In sole 224 ore.

ODG – Occupazione Digitale Giovani è un progetto rivolto alle donne tra i 19 e i 50 anni, diplomate o laureate, che vogliano migliorare le proprie condizioni lavorative. Come? Con un corso di formazione di 224 ore in modalità e-learning e una nuova qualifica professionale ex legge 4/2013. Tutto completamente gratuito. —> clicca qui: www.lumsa.it/odg.

L’obiettivo è quello di formare e qualificare professionalmente 214 donne che diventeranno operatrici della piattaforma digitale ITALIA VIRTUTE per realizzare la strategia nazionale di qualificazione reputazionale digitale, al fine di valorizzare finalmente onestà, abilità, competenze e meriti, facendo perdere l’anonimato a illeciti e inadempimenti e aumentando così la sicurezza nelle relazioni personali e nei rapporti obbligatori.
Queste 214 donne saranno selezionate da un apposito comitato – previa adesione al bando – e saranno impegnate in un corso di formazione di 224 ore in modalità e-learning, seguito da 480 ore di esperienza pratica nel contesto lavorativo, tra cui quello degli studi professionali degli avvocati, grazie al coinvolgimento attivo dei Partner Sostenitori, importanti operatori economici – quali il Consiglio Nazionale Forense e l’Ordine degli Avvocati di Roma – che hanno già espresso un reale interesse per queste qualifiche professionali.
Il percorso di formazione è totalmente gratuito e alle beneficiarie viene fornito un tablet per seguirlo in autonomia. Al termine ricevono uno smartphone per poter lavorare anche da remoto, inclusa una sim dati fornita da Coop Voce.
Queste 214 donne saranno le prime ad essere formate per operare in esclusiva e a numero chiuso sulla piattaforma digitale di qualificazione reputazionale ITALIA VIRTUTE, con la qualifica di RAM (se laureate, max 12.000) o RATER (se diplomate, max 30.000), associate ad APART, Associazione Professionale vigilata dal MIMIT ex legge 4/2013″.

RASSEGNA STAMPA ODG
COMUNICATO STAMPA ODG
CARTELLA STAMPA DIGITALE ODG
ITALIA VIRTUTE