CORTE DI APPELLO DI ROMA – AL…

27 Ottobre 2023

VIA VARISCO, AL VIA DUE ANNI DI LAVORI PNRR
COA ROMA:

DESTINARE TUTTI I PARCHEGGI DI PIAZZALE CLODIO AGLI AVVOCATI ED OPERATORI DI GIUSTIZIA

Sono iniziati, giovedì 26 ottobre 2023, i lavori propedeutici all’inizio del cantiere con occupazione di Via Varisco per la prima fase di cantierizzazione senza nessun interessamento delle zone fisiche.
Solo una volta installati i container si potranno iniziare i lavori, presumibilmente i primi giorni di gennaio.
La fase di installazione delle impalcature avverrà nel mese di dicembre.
Via Varisco diventerà a doppio senso di marcia e quindi saranno rimossi i parcheggi dal 20 novembre 2023.
In ordine alle problematiche relative alla circolazione ed allo spostamento dei parcheggi di via Romei, anche su sollecitazione del Presidente dell’Ordine degli Avvocati è stata convocata una riunione presso il Capo di Gabinetto del Comune di Roma a cui è stata delegata la Vice Presidente Conti a partecipare, proprio al fine di destinare tutti i parcheggi situati in piazzale Clodio esclusivamente in favore degli Avvocati e degli operatori di giustizia che lavorano all’interno degli Uffici giudiziari.
La durata dei lavori è prevista per circa due anni.

Ufficio Comunicazione, Responsabile Avv. Andrea Pontecorvo