News

CORSO ABILITANTE ELENCO PROFESSIONISTI DELEGATI EX ART.…

08 Settembre 2023

CORSO ABILITANTE ELENCO PROFESSIONISTI DELEGATI EX ART. 179 ter disp.att. c.p.c. – COA ROMA e UNIVERSITA’ LA SAPIENZA

– Il Consigliere Tesoriere Voltaggio, quale Coordinatore della Commissione Esecuzioni Immobiliari, riferisce che si è concluso il Corso abilitante per l’iscrizione nell’elenco dei Professionisti Delegati ex art. 179 ter disp.att. c.p.c., organizzato dal nostro Consiglio, con la partecipazione di 200 Colleghi che hanno superato con profitto l’esame finale.
Per dar modo ad altri Colleghi di acquisire i requisiti per richiedere l’iscrizione dell’elenco l’Università La Sapienza di Roma, abilitata espressamente dalla norma, ha organizzato un corso in collaborazione con il nostro Consiglio e riservato ai nostri iscritti.
Le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno il 25 settembre 2023.
Il Corso ha una durata di cinque settimane.
Le lezioni inizieranno il 7 ottobre 2023 e si concluderanno nel mese di novembre 2023.
Si svolgeranno il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina.
L’attività formativa è pari a 33 ore di impegno complessivo, di cui almeno 24 ore dedicate all’attività di didattica frontale.
E’ prevista una quota di iscrizione di Euro 300,00 con gestione dell’incasso a cura dell’Università.

Il Corso intende offrire l’acquisizione delle competenze tecniche, teoriche e pratiche necessarie per la prima iscrizione nell’elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita, in base al nuovo testo dell’art. 179 -ter disp. att. c.p.c.. La formazione, di elevato livello scientifico, avrà ad oggetto l’approfondimento sistematico, aggiornato e completo, del complesso quadro normativo che disciplina l’attività di questi ausiliari del Giudice, nonché l’esame – attraverso esercitazioni pratiche – di tutte le questioni applicative e le soluzioni operative riguardanti le fasi e le procedure in tema di esecuzioni immobiliari, comprese le attribuzioni del custode giudiziario II Corso intende, inoltre, promuovere, in forma altamente specialistica, la collaborazione tra Università, Magistratura e Liberi professionisti, con l’auspicio di contribuire, nell’interesse della collettività, all’effettività della tutela del credito, grazie ad una maggiore efficienza e rapidità del processo esecutivo.

Di seguito le info e i moduli per l’iscrizione:

PIANO FORMATIVO: clicca qui

AVVISO SELEZIONE: clicca qui

Il Consigliere Tesoriere chiede che venga data diffusione del Corso mediante pubblicazione di news sul sito del Consiglio, mail massiva agli iscritti e diffusione nella newsletter e nei canali social.

Il Consiglio prende atto e dispone la diffusione mediante pubblicazione sul sito web e tramite i canali di comunicazione istituzionali, anche via mail. Delibera immediatamente esecutiva.

Ufficio Comunicazione, Responsabile Avv. Andrea Pontecorvo

Ultime News