News

ASSEGNAZIONE BORSA DI STUDIO INTITOLATA ALL’AVV. ANDREA…

05 Luglio 2024

ASSEGNAZIONE BORSA DI STUDIO INTITOLATA ALL’AVV. ANDREA RUSSO – SECONDA EDIZIONE

Il 20 giugno 2024 si è svolta la cerimonia di assegnazione della borsa di studio intitolata all’Avvocato Andrea Russo, promossa dalla sua famiglia col patrocinio del Distretto 2080  Rotaract, Associazione, che riunisce i clubs del Lazio e della Sardegna, della quale il compianto collega aveva fatto parte in età giovanile, giunta alla seconda edizione.
La borsa di studio era rivolta ai laureati dei Corsi di Laurea in Giurisprudenza che abbiano discusso la tesi tra il 1° dicembre 2021 ed il 15 dicembre 2023 delle Università aventi sede nelle regioni Lazio e Sardegna per il conferimento di un premio di laurea da assegnare ad una tesi, tanto in lingua italiana quanto in lingua inglese, che trattasse le materie del diritto civile, diritto privato e diritto internazionale privato e diritto di famiglia, settori del diritto che l’Avv. Russo, nella sua attività professionale  trattava .
La Commissione Giudicante era composta dagli Avvocati Fabiana Polikar e Giorgio Cherubini del Foro di Roma e dal Notaio Gianluca Russo.
E’ risultata vincitrice la dottoressa Caterina Neri, con una tesi in diritto di famiglia.


Alla cerimonia, unitamente ai candidati ed alcuni colleghi del compianto collega, sono intervenuti il Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma Avvocato Alessandro Graziani, il Governatore del Rotary Distretto 2080 Dott.sa Ciccioriccio ed il Rappresentante Distrettuale del Rotaract Distretto 2080 Dott. Morelli, che hanno ricordato la figura dell’Avv. Russo e sottolineato l’importanza anche nel campo della professione forense, oltre che della competenza e della deontologia, del valore dell’amicizia.


Ultime News

“Libere dalla paura”

“Libere dalla paura”

21 Novembre 2024

“Libere dalla paura” una iniziativa della Lead’Her Europe di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne che si terrà dal 6 novembre al 25 novembre 2024, giornata mondiale contro la violenza […]