Domanda Risposta
Qual è la modalità di versamento della quota di iscrizione annuale all’albo?   L’unica modalità di versamento è tramite il sistema PagoPa.
Riceverà ogni anno un avviso sulla sua PEC/e-mail per poter procedere.
Non sono in possesso dell’avviso PagoPa; come posso pagare?   Inviando una e-mail di richiesta all’indirizzo contributi@ordineavvocati.roma.it le verrà inviato di nuovo l’avviso.
Ho effettuato il passaggio in una diversa sezione dell’albo; come posso versare l’eventuale integrazione?   Accedendo allo “Sportello PagoPa” al seguente link può generare un avviso:  https://roma.avvocati.plugandpay.it/ Qualora avesse già versato la quota dell’anno l’integrazione sarebbe:
Da Praticante Semplice ad Abilitato :    5,00 €;
Da Avvocato ad Cassazionista:             65,00 €.  
Ho effettuato un trasferimento e ho già versato la quota annuale presso l’ordine di provenienza; devo pagare di nuovo?   Non è necessario; le sarà sufficiente inviare all’indirizzo contributi@ordineavvocati.roma.it documentazione attestante il pagamento.
Come posso sapere se sono in regola con i versamenti delle quote annuali?   Può inviare una e-mail con la richiesta all’indirizzo contributi@ordineavvocati.roma.it 
Non ho versato diverse quote di iscrizione; posso presentare una richiesta di rateizzo?   Può inviare una e-mail con la richiesta all’indirizzo contributi@ordineavvocati.roma.it.
Dove posso reperire la ricevuta del pagamento effettuato?   Può scaricare la ricevuta di pagamento a questo link: https://www.pagodigitale.it/downloadRicevutaPagoPa.do
Ho effettuato un pagamento errato; come posso presentare una richiesta di rimborso?   Può inviare una e-mail con la richiesta all’indirizzo contributi@ordineavvocati.roma.it allegando copia del versamento effettuato e le sue coordinate bancarie.
Come posso presentare istanza per beneficiare del “contributo maternità”? Può inviare una e-mail con la richiesta all’indirizzo contributi@ordineavvocati.roma.it allegando: Copia del versamento della quota dell’anno di riferimento (quota da versare per intero); certificato di nascita; indicazione delle coordinate bancarie sulle quali ricevere il rimborso.
Come posso presentare richiesta di iscrizione all’albo fornitori? E’ possibile presentare l’istanza all’indirizzo PEC acquisti@ordineavvocatiroma.org