Senza categoria

LEGITTIMO IMPEDIMENTO, LA BATTAGLIA (VINTA) DEL COA…

Revocata l’ordinanza del Tribunale di Grosseto che aveva negato il legittimo impedimento per una collega affetta da Covid. Il giudice toscano aveva considerato tardiva l’istanza di trattazione scritta, dando atto nel verbale d’udienza che nessuno era comparso per la parte. La professionista si è rivolta all’Ordine di Roma, che ha immediatamente chiesto chiarimenti. In data 15 febbraio 2022 il Tribunale di Grosseto, a seguito del richiesto riesame complessivo della vicenda, ha trasmesso la comunicazione contenente la revoca dell’ordinanza adottata.
Quando arriva una segnalazione dettagliata – si legge in una nota del COA – è dovere dell’Ordine intervenire. Non sempre il dialogo è semplice, talvolta anzi occorre difendere gli interessi di categoria giudizialmente. Altre volte invece, si riesce nell’impresa subito. Il filo conduttore è uno solo: accanto ai Colleghi sempre“.

Dipartimento Comunicazione, Cons. Avv. Andrea Pontecorvo